Il 7 Dicembre è partito il ciclo di conferenze di Associazione ReAct e Studio In Forma Mentis intitolato “Forme e Movimenti del #Benessere”; un titolo che ci ricorda come ognuno di noi è sempre all’interno di un suo personale movimento alla ricerca della propria forma di benessere, unnica ed irripetibile per sé stesso. Quest’anno cercheremo di formare ed informare chi vorrà seguirci su come ognuno di noi può fare meglio per sé stesso, sulle modalità di ricerca di queste forme del benessere e sui movimenti che tutti noi possiamo fare per avere una visione forse più ampia e coerente di cosa voglia dire benessere.
In questa edizione di “Forme e Movimenti del Benessere” abbiamo deciso di aggiungere alcuni momenti, più specifici e con un obiettivo chiaro, a cui potranno partecipare solo un numero limitato di persone interessate ad approfondire gli argomenti esposti nelle conferenze.
Come sa già chi segue le nostre pagine social Associazione ReAct  e In Forma Mentis , la prima conferenza di questo ciclo è stata dedicata ad un argomento che suscita spesso un misto di timore e fascinazione: l’Ipnosi.
Quel passo in più che ci fa passare dalla conoscenza dello stato di alterazione dell’Ipnosi rapida e dell’arteterapia, all’azione,  hanno deciso di costruirlo il dott.Francesco Marsilli e la dott.sa Antonella Agosti creando quello che è un percorso studiato appositamente per chi desidera approfondire le proprie capacità e conoscenze attraverso l’utilizzo di due strumenti particolari, ovvero l’ipnosi e l’arte. Da qui nasce “AlterArte: nuovi strumenti per scoprire e costruire la propria performance”.
“AlterArte” è un corso di formazione, un workshop, un laboratorio esperienziale e una possibilità di scoprire nuove prospettive per ampliare la propria visione di sè e della propria realtà. E’ una unione coraggiosa e tenace di due discipline all’apparenza diverse ma che trovano invece molti punti di connessione.
4 Incontri a partire dal 25 Gennaio, uno a settimana, per evolvere e scoprire e darsi nuove possibità.